UN NUOVO VOLTO AL RISTORANTE MONTALLEGRO

Fin dalla sua costruzione la funicolare ha vissuto in simbiosi con il ristorante Montallegro, ed entrambi hanno contribuito alla vocazione turistica e panoramica del Righi.
La funicolare tra Zecca e Righi venne costruita tra il 1895 e il 1897 e serve le zone collinari di Genova con un collegamento dal centro città.

La terrazza superiore della stazione di arrivo della funicolare per anni è stata chiusa al pubblico, per esigenze tecniche di esercizio: il progetto prevede la sua riapertura, rendendola un’attrazione unica!
Attualmente la terrazza è già stata resa agibile al pubblico e impreziosita con pannelli informativi e illuminazione: il passaggio successivo sarà la realizzazione di una sala chiusa, con vetrate, dotata di pannelli informativi e binocoli fissi con indicazioni sulle vedute.

Sul tetto del Ristorante Montallegro è previsto un ampliamento con la realizzazione di una sala ristorante panoramica, mentre al piano superiore un’ulteriore terrazza panoramica protetta con vetrate e copertura mobile ospiterà uno skybar con vista a 360°.

image_pdfimage_print